Perché MINERVA si rivolge alla persona?
Il valore più importante e inestimabile che una persona ha è quello che porta dentro di sé.
Ogni individuo è prima di tutto una persona, con punti di forza e punti di debolezza, poi, e solo poi, è tutto il resto. Indipendentemente dai ruoli che ha, ogni persona è mossa e motivata dai propri bisogni, che determinano come essa agisce e il modo in cui lo fa.
Per questo ciascuno di noi ha bisogno di sentirsi riconosciuto e per questo MINERVA vuole dare tempo e ascolto a chi ne sente il bisogno, perché al giorno d’oggi siamo bombardati da gente che ci parla, ma spesso ci manca qualcuno che ci dia realmente ascolto.
I servizi di MINERVA per la persona
I servizi di MINERVA alla persona si dividono in due macroaree: la formazione per la crescita della persona e la formazione tecnica per l’acquisizione di competenze specifiche.
Formazione per la crescita individuale: il suo scopo è aiutare le persone a capire la propria identità, accettarla e darle valore. Le parole chiave di questa formazione sono ascolto, stimolo all’auto-osservazione e comprensione dei bisogni.
Le attività cardine sono il mentoring e il coaching.
Formazione tecnica: il suo obiettivo è aiutare le persone ad acquisire competenze specifiche che possono essere utili indipendentemente dal contesto lavorativo.
I corsi attualmente disponibili in quest’area sono:
Gestione delle relazioni
Comunicazione
Public Speaking
Gestione del tempo e dell’agenda
Lavorare per progetti
Persuasione
Marketing