Modalità: on-line e presenza a seconda delle richieste
Argomenti trattati:
Le origini del marketing;
L’attesa dei risultati e i cambi di strategia di marketing;
L’arte dell’oratoria e i suoi principi etici;
Gli strumenti della persuasione;
Competenze e finalità persuasive.
Perché dovresti partecipare a questo corso?
Molte volte quando si deve offrire al pubblico un proprio prodotto, un proprio servizio, o semplicemente la propria candidatura per una posizione lavorativa, ci si chiede quali siano le modalità più adatte a pubblicizzare la propria presenza sul mercato.
Facendo il paragone con altri business simili al nostro spesso si fa vivo in noi l’interesse di mettere in risalto la nostra attività senza però scadere in tecniche di vendita sciatte e di poco gusto, che ci danno la sensazione di essere mercanti da quattro soldi che ingannano il potenziale cliente, più che professionisti del mestiere che fanno sentire il cliente compreso, accettato e servito con un prodotto di reale e tangibile qualità.
Per fare tutto questo è necessario conoscere almeno delle basi di marketing e dell’arte della persuasione, perché per poter emergere nella vastità dell’offerta disponibile, è indispensabile conoscere delle strategie efficaci per comunicare correttamente la nostra offerta e parlare al cliente nel modo più adatto.
L’obiettivo di questo corso è fornire le competenze di base sul significato del marketing persuasivo e sulla possibilità di mettere in campo delle tecniche etiche per massimizzare i propri risultati.
Rivolto a tutti coloro che vogliono comprendere come proporsi sul mercato in modo etico, efficiente ed efficace, restando fedeli alla propria identità ma aprendosi al dialogo con il mercato.