Io sono Anna e aiuto le persone ad esprimersi trovando insieme a loro gli strumenti più adatti per comunicare con sé e con gli altri.
Sono nata nel 1995 e credo fermamente nelle possibilità che noi giovani abbiamo, ma penso anche che per ottenere ciò che vogliamo dobbiamo essere disposti ad investire il 100% delle nostre energie per diventare le persone che vogliamo essere. Questo per me significa sì lavorare, ma anche studiare e seguire le mie passioni, perché sono queste ultime a darmi l’energia vitale per compiere i sacrifici necessari per diventare chi voglio essere, quindi mi impegno costantemente a coltivare i miei interessi, perché ogni cosa che ci fa battere il cuore concorre a renderci le persone che siamo.
La mia più grande passione è lo studio, in particolare quello della letteratura, infatti sono anche una professoressa di lingua e letteratura italiana.
In MINERVA io curo l’area legata all’istruzione e alla cultura e mi occupo di:
Erogazione di attività formative, specialmente inerenti alla scoperta del proprio valore, alle dinamiche di gruppo e alla gestione del tempo;
Creazione, correzione e revisione testi;
Lezioni private di scrittura (ordinaria, creativa e argomentativa);
Affiancamento per trovare il proprio metodo di studio (per tutti i livelli di istruzione: elementari, medie, superiori e università);
Orientamento dei giovani al lavoro;
Responsabile del progetto ponte scuola-lavoro;
Organizzazione di eventi culturali.