Da oltre 30 anni mi occupo di formazione e consulenza alle aziende, con una specializzazione orientata alla pianificazione strategica e alla crescita delle risorse umane, e affianco gli imprenditori accompagnandoli nel progettare un futuro migliore per la propria impresa con una modalità molto concreta.
Dopo essermi specializzata nell’ideazione di strategie e della loro applicazione pratica in interventi di marketing operativo, ho scelto di conseguire la laurea in scienze psicologiche per la formazione. Trovo infatti che lo psicologo del lavoro sia una figura sempre più necessaria all’interno delle organizzazioni, sia per supportare gli imprenditori nello sviluppo delle reti commerciali, sia per fornire le corrette leve motivazionali alle risorse umane coinvolte nella realizzazione dei vari progetti di crescita e di consolidamento dei risultati raggiunti.
In tutte le mie attività pongo in primo piano l’identità delle persone e il rispetto delle loro caratteristiche e le affianco, anche con una formazione di processo sempre orientata al benessere e alla crescita, portando avanti in modo coerente ed etico tutte le attività aziendali.
I temi che mi stanno più a cuore sono:
Benessere e serenità dell’imprenditore;
Sano e corretto orientamento al lavoro delle risorse umane coinvolte nei vari progetti d’impresa;
Relazioni trasparenti e proficue tra i colleghi convolti nei vari team di lavoro;
Orientamento all’evoluzione e alla crescita delle persone con una adeguata modalità comunicativa;
Competenze sulla gestione del tempo di vita privata e di lavoro.